Generalmente, i trattamenti richiesti in un centro estetico comprendono, oltre a molti altri servizi, la depilazione.
Le donne, infatti, impiegano gran parte del loro tempo a combattere l’ardua battaglia contro i peli del corpo, problema che un tempo non esisteva, ma che, con l’avvento del bikini e delle mode che mostrano sempre di più le parti del corpo che la natura ha provvisto di peli, affligge ogni donna.
La storia della ceretta inizia negli anni ’50 con l’avvento del bikini e, da quel momento, la vita delle donne, come anche quella della loro peluria è clamorosamente cambiata, trasformando quest’ultima nella più temibile e acerrima nemica. E’ solo con l’arrivo degli anni ’70 e la conseguente corrente femminista che si sono nuovamente presentati i peli sui corpi delle donne. Tuttavia, la “pausa” è durata poco e negli anni ’80, con l’arrivo del perizoma brasiliano, ecco che si riaccese la terribile battaglia, transitando agli anni ’90 ed il conseguente successo della pornografia, fino ai giorni nostri, dove è severamente vietato mostrare anche solo un pelo su gambe e altre parti del corpo.
Il problema della depilazione con l’utilizzo della ceretta tradizionale, è che è piuttosto dolorosa e lascia arrossamenti, soprattutto sulla pelle sensibile ed è proprio qui che entra in gioco un metodo di depilazione che, da qualche anno ha riscosso il proprio meritato successo anche da noi: la ceretta brasiliana.
Cos’è la ceretta brasiliana e perché è diversa dalle altre cerette
La ceretta brasiliana è un metodo di depilazione a bassa temperatura molto apprezzato. Come tante altre cose, anche il metodo di depilazione con ceretta brasiliana è stato importato da noi dagli Stati Uniti. Viene naturale chiedersi il perché allora si chiami brasiliana e la risposta è molto semplice: perché ad inventarla sono state due sorelle originarie del Brasile. I suoi vantaggi? Bassa temperatura e depilazione in un solo strappo, senza rossori né irritazioni.
Ceretta brasiliana a Carpi: dove farla
Oggi, il metodo dell’epilazione viene proposto in ogni centro estetico moderno e il centro Elisir, vanta grande esperienza nel mondo dell’estetica e del wellness in generale. Un centro estetico moderno, infatti, deve essere in grado di offrire servizi di depilazione all’avanguardia e il metodo ceretta brasiliana a Carpi, appositamente pensato per le pelli e le zone più sensibili, risponde perfettamente a questa esigenza.
Visita il sito per maggiori informazioni e richiedi subito il servizio di ceretta brasiliana a Carpi .