Che cosa sono i dolci e la loro storia in breve
Quando usiamo il termine di dolce stiamo facendo riferimento a un qualsiasi tipo di alimento che al suo interno contenga o dello zucchero (scelta più comune) o del miele. Di solito i dolci sono serviti a fine dei pasti, come dessert, ma sono anche consumati sia a colazione, soprattutto in stati come Italia e Francia, e sia a merenda o per uno snack o un rapido spuntino.
Tra i dolci troviamo tutti i prodotti della pasticceria, come per esempio dei biscotti, delle torte e dei dolci al cucchiaio, i prodotti della confetteria, come per esempio le marmellate e le caramelle, i gelati e i prodotti a base di cacao, come per esempio il cioccolato.
È dagli antichi Greci che abbiamo notizie di prodotti dolciari e un tipico dolce che veniva preparato era a base di farina di avena messa assieme a del miele e a del formaggio.
Nell’antica Roma i dolci assumevano anche un significato augurale, come nella cerimonia che prendeva il nome della focaccia di farro, ossia la conferreatio, in cui gli sposi la dividevano come simbolo di buon augurio.
Negli ultimi quattro secoli i dolci si sono diffusi maggiormente nel consumo delle persone a livello quotidiano e nella cugina in generale, al pari passo con una maggiore facilità nel poter trovare gli ingredienti e come primo tra tutti proprio lo zucchero, che per secoli veniva preso dalla frutta, dal mosto e dal miele e che solo dal 1500 venne importato dalle Americhe.
Dove trovare degli ottimi dolci e che siano monoporzione
Se quello che state cercando è proprio qualcuno che si occupi di vendere dei dolci e in particolare dei dolci monoporzione a San Vendemiano, visitate il sito web di Il Veneto Shopping dove troverete tante informazioni su La Gelateria Fresca Idea, dove potrete assaggiare davvero tantissimi dolci tutti diversi e monoporzione.