L’implantologia guidata Roma è una tecnica di ultima generazione che consente di ritrovare una dentatura perfetta e un sorriso smagliante, nel giro di poche ore! Offre la possibilità di far fronte a quell’imbarazzante problema di perdita dei denti e ritornare a sorridere in breve tempo. Il dentista ragazzi si avvale di modernissime apparecchiature computer assistite di ultima generazione che permettono di eseguire l’inserimento di nuovi impianti dentali in modo sicuro, rapido e indolore grazie alla programmazione computer guidata dell’intervento.
L’Intervento viene preceduto da un progetto implantologico eseguito al computer che consente al dentista e al paziente una condivisione anticipata dei risultati funzionali ed estetici. I modelli digitali consentono di accorciare i tempi riuscendo inoltre a risolvere dei casi clinici che un tempo erano considerati irrisolvibili. Questa tecnica consente di inserire impianti dentali in modo minimamente invasivo, eliminando bisturi e punti di sutura e dunque riducendo al minimo il dolore post-operatorio, con risultati implantologici assolutamente predicibili.
L’inserimento di impianti avviene secondo un progetto preliminare ben preciso che deriva dall’analisi di una radiografia tridimensionale, mediante uno specifico software che calcola con assoluta precisione il tipo, l’asse, il diametro, la lunghezza e la posizione di ogni singolo impianto. Usufruendo di un’implantologia è possibile eseguire interventi più veloci, meno traumatici ed assicurare al paziente un decorso postoperatorio più confortevole, con guarigioni più rapide.
L’implantologia guidata Roma è in grado di dare risposte anche in casi estremi, o in pazienti affetti da gravi parodontopatie, in quanto sfrutta anche i più minimi residui di osso. La guida chirurgica permette di essere sicuri della profondità, della inclinazione e della posizione in cui si inseriscono gli impianti, grazie alla precisione insita nella tecnica. Sarà possibile realizzare una protesi fissa immediata, che può essere montata già nella stessa giornata dell’intervento, e grazie alla quale il paziente può tornare a casa con i suoi denti fissi da subito.