Le finestre in alluminio possono avere una cattiva reputazione. È vero che le vecchie finestre in alluminio erano soggette a problemi diversi. Tuttavia, se stai cercando finestre sostitutive per la tua casa e ti chiedi se dovresti prendere in considerazione la sostituzione delle finestre in alluminio, siamo qui apposta per aiutarti.
Perché le persone spesso non amano le loro vecchie finestre in alluminio
L’alluminio è metallo e, come tutti sappiamo, il metallo è un ottimo conduttore di calore e freddo. Le vecchie finestre con telaio in alluminio non avevano isolamento. Le cornici sono calde o fredde al tatto. Quindi, non erano particolarmente efficienti dal punto di vista energetico. Inoltre, le finestre più vecchie hanno spesso l’ossidazione. Ciò è dovuto a vecchie tecniche di produzione, scarsa manutenzione da parte dei proprietari di abitazione o entrambi.
Le finestre in alluminio di oggi sono migliori
Infatti, con i progressi nella produzione, le odierne finestre sostitutive in alluminio non conducono il calore o il freddo come quelle più vecchie. La maggior parte dei telai è isolata per garantire non solo un minor trasferimento ma anche una migliore efficienza energetica. Aggiungi al fatto che sono fatti per resistere all’ossidazione per un tempo molto più lungo, non dovrai preoccuparti di finestre antiestetiche.
Le finestre sostitutive in alluminio sono meno costose delle finestre rivestite o in legno, ma più del vinile. Le finestre in alluminio hanno telai sottili che offrono un’ottima visuale. Sono anche più resistenti del vinile. Questo è un vantaggio e spiega in parte il loro prezzo più alto.
Svantaggi dell’alluminio
Sebbene resistano più a lungo all’ossidazione e alla corrosione, non sono impermeabili, quindi nel tempo potresti notare qualche cambiamento nella finitura o nel colore delle tue finestre in alluminio. E non importa quanto siano ben isolati il telaio e l’anta, sono ancora in metallo e conducono il caldo e il freddo. Se hai finestre che sono direttamente al sole per buona parte della giornata, potresti prendere in considerazione le finestre in vinile. Detto questo, se scegli una finestra di marca di qualità con una buona garanzia, non dovrebbe essere un problema.
Vendita di serramenti in alluminio a Torino
Se anche tu sei in cerca di nuove finestre in alluminio e vuoi solo le migliori, rivolgiti al servizio di vendita di serramenti in alluminio a Torino Ciava Serramenti. Troverai le offerte più allettanti ai prezzi più competitivi sul mercato.