Una casa è molto più di quattro muri e un tetto. Accende in noi una serie di emozioni e pensieri. Per alcuni è un senso di sicurezza; per altri si tratta di comfort e per altri ancora, è un simbolo di status e realizzazione. Ma c’è anche l’altro aspetto di una casa con cui fare i conti. Ha a che fare con i numeri. Anche l’aspetto monetario è importante in quanto l’acquisto di una casa è spesso la più grande transazione finanziaria nella vita. Affittare o acquistare è una decisione con cui molti devono fare i conti.
Ecco i motivi per cui possedere una casa è più vantaggioso che vivere in affitto:
Nessun problema con il padrone di casa:
Quando hai una casa tutta tua, hai il controllo. Non devi avere a che fare con un proprietario; che si tratti di piccole riparazioni o di una revisione completa dell’intera casa, vivere in affitto è un problema in molti modi. Dipendi dal proprietario per l’acqua, l’elettricità, la manutenzione e quasi tutto il resto.
Sicurezza emotiva:
Quando acquisti una casa, fornisci alla tua famiglia il proprio spazio; una casa. Al termine di una lunga giornata di lavoro unita a faticosi spostamenti e stress continuo, tornare al proprio nido fa rivivere un senso di sicurezza e comfort che è semplicemente insostituibile. Dopotutto, non c’è posto come “casa” in cui puoi essere veramente a tuo agio ed essere te stesso.
Nessuna incertezza:
Con la propria casa, non ci sono paura e ansia che è causata dalla possibilità di una risoluzione prematura del contratto di locazione da parte del proprietario. In aggiunta a questo, non c’è problema di rinnovare il contratto di affitto ogni anno e rinegoziare ripetutamente l’affitto.
Nessun compromesso:
L’affitto è una spesa e la tendenza generale è quella di ridurre la spesa. Pertanto, potresti finire per compromettere diversi aspetti come posizione, dimensioni e servizi. D’altra parte, quando acquisti una casa, ti assicurerai che la proprietà scelta soddisfi le tue aspettative.
Facili opzioni di finanziamento:
Possedere la casa dei tuoi sogni è diventato più facile ora con la disponibilità di opzioni di finanziamento facili. Non devi aspettare fino ai tuoi 40 e 50 anni per accumulare denaro per la casa dei tuoi sogni. Puoi comprarlo a 20 anni ed essere un orgoglioso proprietario di una casa completamente pagata quando compirai 50 anni o anche prima. È necessario scegliere con giudizio un prestatore di mutui per la casa che possa offrirti flessibilità nella gestione del rimborso del mutuo per la casa.
Case in vendita a Voghera
Se anche tu stai cercando casa e hai messo l’occhio su una delle fantastiche case in vendita a Voghera, ti suggeriamo di fare riferimento all’Immobiliare Case e Borghi: troverai un team di esperti pronti a prendersi cura di ogni tua esigenza, per farti trovare al meglio e nel minor tempo possibile la casa dei tuoi sogni.