Tutti vogliamo allenarci in modo più efficiente. A volte non si tratta della gioia di guidare; si tratta di massimizzare i nostri risultati riducendo al minimo il tempo che dedichiamo a farlo . Ma possiamo aspettarci di raccogliere i benefici per la salute del ciclismo da soli 15 a 20 minuti di esercizio al giorno?
Sono sufficienti 15 minuti di bicicletta al giorno?
Qualsiasi esercizio è meglio di nessun esercizio. Molto dipende inoltre dalla persona che si sta esercitando, dal tipo di esercizio che sta facendo e dall’intensità con cui lo sta facendo . Anche il peso, l’età e la salute giocano un ruolo.
Il ciclismo moderato è come una corsa più dolce con uno sforzo sufficiente per aumentare la frequenza cardiaca . Il ciclismo intensivo potrebbe essere come una corsa all’aperto più impegnativa. Potresti anche massimizzare il tuo tempo incorporando l’ allenamento ad intervalli ad alta intensità nella tua routine . Queste brevi raffiche di esercizio intenso massimizzano i tuoi risultati consentendoti di dare il massimo in una sessione più breve piuttosto che prolungare un allenamento più lungo a un ritmo più lento .
Andare in bicicletta tutti i giorni fa bene o fa male?
Non c’è nemmeno qui una regola rigida.
Se ti alleni intensamente , concentrati su un giorno di riposo o passa a qualcosa come il nuoto, la camminata o lo yoga . I giorni di riposo dovrebbero essere integrati in qualsiasi piano di allenamento vigoroso per aiutare il corpo a recuperare. Tuttavia, questo non sarà necessario per tutti . Se vai in bici a un’intensità bassa o a un ritmo dolce, è improbabile che 15 minuti al giorno ti causino problemi.
Per i ciclisti al coperto, fare esercizio tutti i giorni può essere duro per le ginocchia. I principianti spesso si lamentano del fatto che i seggiolini per bici da interni non sono comodi, quindi prenditi del tempo per assicurarti che la bici sia stata regolata alla tua altezza. Fare una pausa ogni tanto dalla cyclette può essere utile quando si è appena iniziato.
Vendita biciclette a Mel – Dolomiti Bike Shop
Se anche tu sei un amante della bicicletta e vuoi iniziare a fare esercizio con essa, o semplicemente goderti la bellezza di una bella passeggiata sulle due ruote, non farti mancare una bicicletta fiammante e rivolgiti al servizio di vendita biciclette a Mel – Dolomiti Bike Shop. Troverai un servizio cinque stelle, a partire dalla vendita, appunto, fino a quello di assistenza e manutenzione post vendita.