Chi è la figura del lattoniere?
Per quanto riguarda l’edilizia non vi è solo un lavoro, ma ve ne sono tantissimi tutti diversi ma correlati che vengono di solito racchiusi e riuniti sotto questo termine molto e troppo generico.
Per esempio, avete mai sentito parlare di un lattoniere? Se non avete idea di chi sia e di che lavoro svolga allora questo articolo di approfondimento è ciò che fa per voi.
Quando parliamo di un lattoniere stiamo facendo riferimento a una figura professionale che si occupa di realizzare delle opere di precisione per quanto riguarda l’installazione delle lamiere che vengono prodotte e realizzate nelle fabbriche. Un lattoniere oltre a ciò si occupa di andare a studiare tutti i progetti, di fare richieste circa gli elementi che sono indispensabili per poter mettere in atto e in pratico quel progetto e si occupa anche di realizzare dei disegni tecnici.
A livello puramente pratico il lattoniere va a realizzare e a mettere assieme le strutture e i parti che le compongono andando a tagliare, a piegare e a stampare le lamiere di metallo che vengono usate.
Il lattoniere usa degli strumenti ovviamente per poter realizzare il suo lavoro e tra di essi troviamo delle cesoie, dei torni, dei laser e delle presse che possono essere automatiche o meccaniche.
Dove trovare un lattoniere
Se quello di cui avete bisogno e che state cercando è proprio la figura professionale di un lattoniere, vi invito a visitare il sito web di Toscana Shopping dove potrete trovare molte informazioni circa l’attività di CLS Gronde – Lattoneria e impermeabilizzazioni, ossia un’attività che si occupa di fornire dei professionisti lattoniere per coperture ad Arezzo. Per poter andare a visitare la loro pagina web vi basterà fare solo un rapido click sulle parole scritte in evidenziato in questo paragrafo.