Il corso Revit è un percorso formativo rivolto a tutti gli architetti, geometri e ingegneri che desiderino apprendere l’utilizzo di questa tecnologia. Si tratta infatti di un programma che consente di effettuare una progettazione architettonica completa di tutte le valutazioni e che, soprattutto, non si ferma alla classica edilizia, ma comprende anche la progettazione di edifici industriali, capannoni, strade, rotatorie, ecc.
Si tratta perciò di uno strumento professionale fondamentale, che consente di gestire l’intero ciclo di vita di un edificio e di controllare tutte le variabili, in modo tale da offrire al cliente tutte le informazioni necessarie. Il programma è però molto complesso e, di conseguenza, deve essere analizzato e studiato proprio attraverso un apposito corso. A questo proposito, Job Formazione offre un corso revit sia in aula che a distanza, rivolto a tutti coloro che desiderino apprendere le funzionalità di questo programma.
Corso Revit: come funziona
Il corso è tenuto da docenti esperti e prevede anche delle video-lezioni, che potranno essere consultate nell’archivio, in modo tale da non perderne nessuna. Il corso è organizzato in quattro moduli in cui, dopo una breve introduzione sul programma e le sue funzionalità, si passerà alla progettazione vera e propria, simulando la realizzazione di veri e propri progetti edilizi e architettonici fino ad arrivare all’elaborazione di modelli tridimensionali complessi.
Non solo, il corso prevede lo studio delle applicazioni di Revit sia in Architettura che nella progettazione di strutture (travi, pilastri, ecc.). Al termine del corso gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione, che potrà essere inserito all’interno del proprio curriculum vitae. Tutte le lezioni prevedono inoltre la possibilità di avere un confronto diretto con i docenti, esponendo tutti i propri dubbi e le proprie domande. Per maggiori informazioni sui corsi Revit organizzati da Job Formazione e per iscriversi è possibile visitare il sito.