Tra le motivazioni più frequentemente riscontrate per frequentare corsi di inglese Roma British Institutes vi sono l’utilità di apprendere una delle lingue più parlate al mondo, la sua versatilità nel mondo del business e del commercio e la sua universalità. L’inglese è la lingua ufficiale in più di 75 paesi al mondo, il che vuol dire che se ne fanno di documenti amministrativi, ufficiali e diplomatici nella lingua di Shakespeare! E’ la lingua ufficiale del business e del mondo degli affari ed è una conoscenza necessaria sia che si stia cercando un impiego, sia che si desideri studiare e tenersi aggiornati su ciò che accade nel mondo.
La lingua inglese è ormai indispensabile poiché è diventata la lingua del lavoro, della tecnologia, e delle relazioni internazionali e ne è richiesta la conoscenza almeno al livello base. Per coloro che desiderano affacciarsi o affermarsi nel mondo del lavoro l’inglese risulta essere un requisito fondamentale. Per i giovani laureati conoscere il Business English può sicuramente aiutarli nella ricerca di un buon lavoro. Mentre, per lavoratori di molti settori è più importante la conoscenza approfondita della terminologia e del vocabolario specifico più che una padronanza perfetta della lingua.
Un datore di lavoro, un imprenditore che vuole assumere nuovo personale o un responsabile delle risorse umane non può basarsi soltanto sulla fiducia di ciò che dichiara il candidato. E’ dunque necessario frequentare i corsi di inglese Roma destinati a tutte le figure professionali che lavorano nel campo del turismo. Se si è interessati al business, all’amministrazione, alla finanza si può scegliere un corso professionale di Economic & Financial English o di Legal English. I corsi di lingua sono rivolti ad adulti, bambini, ragazzi, studenti ed aziende e sono studiati per assecondare qualsiasi esigenza di studio e di lavoro.