In Italia c’è elevato numero di posti che vanta arte, cultura gastronomica e bellezze paesaggistiche mozzafiato. La Toscana non è esente da questa lista e presenta una serie di imperdibili luoghi da visitare almeno una volta nella vita, ecco quali:
Firenze
Firenze cattura l’attenzione dei turisti dalla notte dei tempi. Questa città, che è stata culla del Rinascimento, trasuda arte in ogni angolazione. Spesso, infatti, viene definita e descritta come un vero e proprio museo a cielo aperto. Imperdibili sono Piazza della Signoria, il Duomo di Santa Maria Novella, il Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi.
Pisa
Pisa è una città che sorge lungo il fiume Arno ed è nota per la torre pendente, protagonista degli scatti più belli al mondo. Nella città di Pisa confluiscono passato e presente, innovazione, modernità e influenze culturali storiche. Questo luogo toscano presenta numerose attrazioni artistiche quali il Museo di San Matteo, la Chiesa della Spina e la nota Piazza dei Miracoli sulla quale si erge la famosa torre pendente di Pisa.
Siena
Un’altra tappa dalla quale è bene non esimersi è senza dubbio la città di Siena. Questa, sebbene molto meno nota rispetto alle città di Pisa e Firenze, ha all’attivo un numero elevato di attrazioni artistico/culturali e luoghi dall’imperdibile bellezza. Questa è conosciuta per il Palio di Siena che ha luogo in due occasioni annuali: il 2 luglio e il 16 agosto. A Siena si consiglia di non perdere Piazza del Campo e la Torre del Mangia.
Isola d’Elba
Se l’intenzione è quella di alternare a storia e cultura anche momenti di relax in riva al mare, allora è il caso di non perdere l’affascinante Isola d’Elba, una delle zone più confortevoli dell’arcipelago Toscano.
Per non perdere nessun aggiornamento sulla Toscana basta scegliere un tour guide in florence.