Consolidamento fondazioni con micropali
Le crepe nei muri possono essere visivamente molto inquietanti, ma più di questo sono una seria indicazione di danni strutturali o condizioni presumibilmente non sicure. Le crepe possono apparire in materiali da costruzione fragili come cemento, piastrelle, legno, cartongesso, pietra, stucco e mattoni. Ma lo sapevi che i nuovi edifici sono più soggetti a crepe? Pensando perché? continua a leggere per esplorare il motivo dietro le crepe nei muri della nuova casa.
Bene, se è il tuo primo anno nella tua casa di nuova costruzione, potresti notare piccole crepe che spuntano sui muri. Queste crepe nei muri sono in genere causate dal regolare assestamento e essiccazione che una nuova struttura dell’edificio subisce durante il ciclo del suo primo anno. Quindi, scopriamo cosa è normale e cosa richiede attenzione immediata.
Quali sono le cause delle crepe nei muri della nuova casa?
La contrazione e l’espansione dei materiali da costruzione dovute alle fluttuazioni della temperatura e del contenuto di umidità provocano crepe nelle pareti. Tali crepe non rappresentano un problema strutturale. I materiali da costruzione come cemento, malta, malta e stucco possono restringersi e rompersi ulteriormente mesi dopo la costruzione poiché si asciugano lentamente e perdono il contenuto di umidità. Il pavimento in cemento, le pareti, l’intonaco e il legname di una casa media di nuova costruzione contengono circa 4.000 litri d’acqua, la maggior parte dei quali evapora durante il primo anno di una casa.
Le fluttuazioni di temperatura fanno sì che i materiali da costruzione si espandano e si contraggano quasi quotidianamente e stagionalmente. E a causa di queste fluttuazioni regolari, sono previste crepe, questo è uno dei motivi principali per cui i costruttori utilizzano giunti di costruzione in materiali come cemento, mattoni, piastrelle e stucco. I giunti consentono lo stress affidato sotto forma di fessurazione misurata lungo un posizionamento predeterminato. Si noti inoltre che le crepe spesso derivano da porte e finestre, questo perché queste aperture nel muro agiscono come enormi giunti di costruzione per rilasciare le sollecitazioni.
Un’altra cosa importante da notare è che tutte le fondazioni subiscono un certo grado di movimento, quindi i terreni che supportano le fondamenta dell’edificio possono consolidarsi e depositarsi a causa del peso della struttura. Anche le fluttuazioni dell’umidità del suolo e il sollevamento derivanti dall’attività del gelo potrebbero causare gonfiore e restringimento.
Proprio per evitare questi problemi, noi ti consigliamo il consolidamento fondazioni con micropali di Solid Project. L’azienda ha brevettato un sistema innovativo, che ti garantirà la sicurezza della tua casa.