Mastoplastica additiva a Milano, ecco a chi rivolgersi

L’aumento del seno – chirurgia della protesi mammaria – è la migliore chirurgia estetica eseguita oggi, secondo l’American Society of Plastic Surgeons. Un totale di 347.524 donne hanno subito l’intervento chirurgico in un solo anno.

È un passo importante per la maggior parte delle donne, e spesso positivo. Gli studi hanno dimostrato che le protesi mammarie possono aiutare ad aumentare l’autostima, l’ immagine corporea e la soddisfazione sessuale.

Ma gli studi hanno anche sottolineato la necessità fondamentale di uno screening attento da parte dei medici e dell’autocoscienza tra le donne, prima della chirurgia implantare. Le donne che potrebbero avere problemi psichiatrici o alcolici prima dell’intervento chirurgico potrebbero essere a rischio più elevato di suicidio anni dopo.

Ecco un approfondimento realistico da parte di medici e pazienti sull’impatto delle protesi mammarie cosmetiche e su come dire in anticipo se le protesi possono aiutarti.

Protesi mammarie e immagine corporea

Laurie Casas, MD, professore associato di chirurgia presso la Feinberg School of Medicine della Northwestern University di Chicago, è autrice di un libro di testo sulla chirurgia mammaria.

Quasi la metà dei suoi pazienti sono giovani donne il cui seno non si è mai sviluppato, una condizione chiamata micromastia. “Aveva due capezzoli su una cassa piatta”, spiega. “Sembrava il petto di un ragazzo prepubescente.”

“Sanno davvero di avere una deformità”, dice Casas. “Non sentono di avere una parte del corpo normale. È un problema di immagine del corpo, non un problema di autostima. Vogliono che quella parte del corpo appaia più normale, che appaia meglio in vestiti e costumi da bagno.”

Tutto ciò corrisponde alla situazione di Kearney, dice. “Adesso mi guardo allo specchio e penso: ‘È così che dovrei guardare.’ Ora ho più fiducia. Posso andare a fare shopping, ed è incredibile come le cose si adattino “.

A chi rivolgersi per una mastoplastica additiva a Milano

Se anche tu vuoi sotto porti a un intervento di mastoplastica additiva a Milano, ti suggeriamo di rivolgerti al dott. Campiglio, che come puoi vedere qui https://www.gianlucacampiglio.it/interventi/chirurgia-estetica-seno/mastoplastica-additiva opera solo presso le più rinomate strutture cliniche specializzate in chirurgia plastica estetica, in sale operatorie attrezzate con moderne e sicure tecnologie e dotate di personale medico infermieristico di elevata professionalità.