Nascondere nel cuore delle sinuose colline di Napoli, c’è un angolo di España in Italia – Il ristorante ‘Iberico – Taberna Española’. Una gemma tra i ristoranti, che serve squisite prelibatezze spagnole, è il ponte perfetto tra la ricca cultura culinaria spagnola e l’ospitalità italiana.
Immersi nel suggestivo ambiente di Iberico, si può quasi sentire il battito del cuore di Spagna che pulsa in ogni ritaglio del ristorante. Elegantemente insediato su Traversa Privata Sanseverino, Iberico porta sulla tua tavola la classicità della cucina iberica articolata innanzi tutto dalle amatissime tapas. Dolci o salate, di carne, di pesce o vegetale, le tapas costituiscono un rito di convivialità e di scoperta di sapori e consistenze tipici della tradizione spagnola.
Ma la cucina spagnola non è fatta solo di tapas. Presso il Ristorante Spagnolo Napoli si può gustare la celebre Paella, deliziosa espressione del più autentico retaggio culinario spagnolo, o provare la Judias picantes, per gli amanti del cibo pepato. Se si preferiscono le prelibatezze più delicato, niente batte la Tortilla de patatas o le Patatas bravas, patate novelle di primissima qualità. E per completare la varietà di sapori, non potrebbe mancare un buon bicchiere di Sangria, il tutto preparato con ingredienti freschissimi e selezionati direttamente dal territorio di Napoli.
Anche l’ambiente non si lascia sopraffare dalla straordinarietà del cibo. L’ampia sala coperta, dall’aspetto tipicamente spagnolo, accoglie i clienti con un calore e un conforto tipici delle case andaluse. E per chi desidera godere delle prelibatezze di Iberico a casa, il ristorante effettua consegne a domicilio tramite le principali applicazioni.
La vera maestria di Iberico Taberna Española risiede nel fatto che pur essendo nell’affascinante città di Napoli, riesce a far sentire ogni visitatore come se stesse cenando in una taverna di Valencia o Madrid. Un ristorante assolutamente da non perdere per chi è appassionato di buon cibo e desidera un’esperienza culinaria autentica.