Sei un’appassionata di unghie e vorresti trovare il tuo smalto semipermanente online, ma non sai dove iniziare? Nessun problema. Come ben saprai lo smalto semipermanente è una specie di gel che ha una durata variabile, solitamente fino alle 4 settimane.
Cos’è lo smalto semipermanente
Se avete sempre utilizzato uno smalto classico, forse è il momento di conoscere lo smalto semipermanente. Questo vi permetterà di avere le unghie in ordine fino a quattro settimane. Grazie a questo gel, infatti, potrete dedicarvi alle vostre unghie un po’ più di rado, e permettervi di avere un aspetto elegante e ordinato. Se non amate le unghie ricostruite, questo smalto è perfetto per voi. Non dovrete usare limette o frese e la rimozione dello smalto sarà più semplice che mai.
Come funziona e come si applica
Abbiamo visto di cosa si tratta quando parliamo di smalto semipermanente, se ora volete provare da sole a casa, avrete bisogno di una serie di oggetti indispensabili. Il primo tra tutti è la lampada UV, necessaria per asciugare lo smalto sull’unghia. Serviranno poi un gel base, un gel fissante, e un prodotto da usare successivamente per rimuovere lo smalto.
Per applicare lo smalto, non dovrete fare altro che stenderlo come un normalissimo smalto. Una volta fatto questo, però, va fatto asciugare sotto una lampada a raggi UV. Dopo 10-15 secondi di esposizione, potrete toglierlo dalla lampada. Naturalmente, prima di utilizzare questo tipo di smalto, ricordatevi di curare con attenzione le vostre mani e le vostre unghie. In questo modo, quando andrete ad applicare lo smalto, avrete una resa più duratura.
Per delle mani sempre in ordine, quindi, lo smalto semipermanente o gel è quello che fa per voi. Viene infatti utilizzato soprattutto dalle donne che hanno poco tempo da dedicare a questo tipo di trattamenti.