L’istruzione è fondamentale per mettere delle basi su cui costruire il proprio futuro. Nessun ostacolo dovrebbe fermare il nostro bisogno di imparare, e proprio per questo è possibile studiare in modalità e-learnig e conseguire così un diploma online riconosciuto.
Per ottenere un diploma online riconosciuto, ovviamente, è necessario rivolgersi ad un istituto che sia qualificato, così da poter avere una certificazione valida che potrà aprire molte porte davanti a voi.
Come conseguire il diploma online riconosciuto
Per riuscire ad ottenere il diploma online riconosciuto, come primo passo, dovete scegliere la scuola che si occuperà della vostra formazione: il Centro Studi Serenissima è un istituto privato che offre a tutti l’opportunità di concentrarsi negli studi fino all’ottenimento del tanto atteso diploma online riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione. Questo istituto offre diversi percorsi di studi tra cui scegliere: liceo scientifico, liceo classico, liceo linguistico e liceo delle scienze umane, corsi di amministrazione, finanza e marketing (ex ragioneria), turismo, elettronica ed elettrotecnica, sistemi informativi aziendali, costruzioni (ex geometri), informatica e telecomunicazioni (ex perito informatico), e meccanica e meccatronica. È possibile anche conseguire un diploma ad indirizzo professionale enogastronomia ed ospitalità alberghiera (ex professionale alberghiero), e ad indirizzo specifico per i servizi socio sanitari.
Come seguire le lezioni
Una volta scelto il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze, il Centro Studi Serenissima offre ai suoi studenti la possibilità di seguire le lezioni su piattaforma e-learning LMS con modalità asincrona, in streaming con modalità sincrona e con Blended Learning, ovvero piattaforma e-learning LMS più le lezioni in presenza.
Le video-lezioni possono essere individuali o di gruppo, a seconda delle proprie esigenze personali l’alunno verrà seguito da docenti esperti e disponibili. Visitando il sito web dell’istituto Serenissima si avrà modo di iscriversi e di scegliere il proprio corso di studi e in che modalità frequentare le lezioni.