Sei alla ricerca di una meta fuori dall’Italia ma facilmente raggiungibile? La Croazia può davvero essere il posto che cercavi. Situata nell’Est Europa, è davvero facile da raggiungere dall’Italia. Se hai un’imbarcazione ci puoi arrivare anche da solo: con un gommone cabinato potrai anche passare la notte nelle bellissime acque croate.
Navigare in Croazia con il proprio gommone cabinato ti permetterà di vivere un’esperienza davvero unica. Nei prossimi paragrafi voglio darti qualche dritta per muoverti in totale sicurezza e per scoprire insieme le quattro tappe migliori dove non si può non andare.
Visitare la Croazia con il gommone cabinato
Sei pronto per partire sul tuo gommone cabinato? Perfetto, ma prima di solcare il mare, devi avere qualche info in più. Infatti, per navigare in Croazia, devi rispettare alcune normative, che scopriremo subito insieme. Prima di tutto devi sapere che è necessaria la patente nautica per tutte le imbarcazioni con motore, anche per i natanti con una potenza minima. Un altro aspetto molto importante riguarda le operazioni di dogana. Appena arrivati è quindi necessario recarsi al primo porto disponibile per il disbrigo di alcune pratiche. Se la documentazione è a posto, ora non resta che scoprire cosa visitare con il proprio gommone cabinato.
Cosa vedere in Croazia: quattro tappe imperdibili
Il gommone ti offre la possibilità di scoprire le coste con le loro caratteristiche città e le bellissime isole della Croazia. Tra le città costiere più amate troviamo Pola, dove si possono vivere appieno il patrimonio culturale e le bellezze naturalistiche; e Zara, meta ideale per scoprire i reperti archeologici romani e veneziani. Tra le isole, invece, merita una menzione speciale, per tutti gli amanti di Game of Thrones, Lokrum. In quest’isola, infatti, sono state girate le scene di Qarth. Se sei alla ricerca di divertimento, l’isola perfetta per te è Peg, dove potrai scatenenarti durante i suoi party.